Forum italien: trouvez des correspondants de culture italienne ou parlant l'italien! Italien, Suisse, tchat, cours d'italien, etc.
parlare italiano |
Paolo
---.cust.tele2.it
13-08-2006 23:47
|
puoi parlare un poco italiano?
|
|
|
Re: parlare italiano |
Federica
195.191.199.---
14-08-2006 08:51
|
ciao Paolo
di dove sei? Hai un nome italiano? 
|
|
|
Paolo
---.cust.tele2.it
14-08-2006 14:10
|
io parlo benissimo italiano ciao
|
|
|
Paolo
---.cust.tele2.it
14-08-2006 21:18
|
ciao parlo benissimo italiano.
|
|
|
Paolo
---.cust.tele2.it
14-08-2006 21:20
|
ciao parlo benissimo italiano.

|
|
|
Paolo
---.cust.tele2.it
15-08-2006 22:32
|
ciao Federica ti saluto,io stò in Toscana una delle più belle regioni d'Italia,se vuoi corrispondere con me ti do questa e-mail
saluti ciao
|
|
|
nathalie92
---.dsl.tiscali.fr
20-08-2006 00:34
|
ciao Paolo
Ho avuto il tuo messagio. Se tu lo vuoi ,puoi scrivermi sul msn, invia :

Sarei felice di corispondere con te.
a presto ,spero
|
|
|
JolyVanessa
---.rain.fr
13-10-2006 13:05
|
Bongiorno,
vuoi parlare l'italiano, sono francese y tu lingua mi piache.
|
|
|
|
|
|
guite niang
213.154.68.---
05-02-2007 15:15
|
ciao , come stai , io cerco una ragazza
|
|
|
jasmine.F
---.dclient.hispeed.
10-02-2007 21:02
|
ciao ! scrivi bene l'italiano ??
perché cerco qualcuno per correggere un compito italiano sei d'accordo ?
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
10-02-2007 21:11
|
sono italianissimo e posso correggere tutti i compiti che vuoi ,a presto.
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
10-02-2007 21:17
|
puoi scrivermi
ciao
|
|
|
jasmine.F
---.3-85.cust.bluewi
11-02-2007 14:14
|
Puoi darmi il tuo email ? Devo dare il testo per domani . E un testo che trate di Boccaccio.
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
11-02-2007 14:24
|
si posso darti il mio e-mail, ma già lo avevi te lo avevo, inviato il messaggio seguente.

|
|
|
jasmine.F
---.3-85.cust.bluewi
11-02-2007 14:31
|
hai ricevuto il testo ?
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
11-02-2007 14:32
|
credo che sia il forum de dicussion che non permette di visualizzare gli indirizzi e-mail se vuoi puoi contattarmi attraverso questo forum e vedrò se riesco ad inserire il mio nome saluti Paolo provaci subito io in questo pomerigggio domenicale sono a casa.
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
11-02-2007 14:37
|
si ho ricevuto il testo te lo correggo e te lo invio di nuovo ciao ciao Paolo
|
|
|
jasmine.F
---.3-85.cust.bluewi
11-02-2007 14:40
|
Giovanni Boccaccio : Il Decameron
Nel medioevo, le donne non avevano i stessi diritti che gli uomini, ci eravano una grande inegalità. Non potevano comprare o vendere le cose, non potevano scegliere il loro marito. D’altronde, pocchi sapevano leggere o scrivere, perché non andavano a scuola ma più spesso al covento. La donne erano sinonimo di oggetto o per altri una cosa diabolica. G.B femminista prima l’ora, rifiuteva l’idea commune che le donne eravano il male. Nell’introduzione alla IV giornata (p.255), G.B affirma “ Sono adunque, discrete donne, stati alcuni che, queste novellette leggendo, hanno detto che voi mi piacete troppo e che onesta cosa non è che io tanto diletto prenda di piacervi e di consolarvi, e alcuni han detto peggio, di commendarvi, come io fo.” Nel questa affirmazine, l’autore si rivolge alle donne, infatti come tutta la sua opera. Vediamo proprio che i suoi contemporanei hanno fatto un rimprovero a G.B perché gli altri non avevano rispetto. Quando gli dicono che G.B ama troppo le donne e ” che onesta cosa non è”. Però G.B piacesse semplicemente l’altro sesso. Questo monstra bene che a l’epoca era un mondo di misoginio. Poi nell’enunciazione G.B annuncia il suo scopo di difenderle perché voleva che le donne si emancipavino. Vedremo Che sono i procedimenti nel suo libro di G.B per valorizzare il sesso debole, per fare capire al publico che le donne sono finalmente umane.
Prima qualità che scopriamo nelle novellette dalle femine e ch’è spesso presente. È il poter della parola per buona o mala fine. Per esempio; quando la prostituata Fiordaliso mente a Andreuccio, racconta una soria completamente invetata (giornata II, 5 novelletta). Quando Figliula giusitica il suo amore vietato al suo padre. Quando Giovanna vuole il volatile di Frederigo (V,9). Per G.B Il poter di addolcire le altre è una prova di spirito e di malizia. Come veddiamo nella soria di frate Cipolla, il pastore seduce gli altri. Invece di Chichibio, chi è un po stupido, non ha il poter della parola ma ha solo della fortuna. Alcuni volte, il sesso maschile è denigrato. Quindi le donne sono ripresentate come un personaggio importante, contrariamente a i loro posti dati nella società.
Sicché il secondo procedimente di G.B sia la posizione delle donne che hanno nelle storie. L’uomo è spesso ingannato, o ridiculizzato dalle loro spose. Quando beatrice organizza la notte per tradire il suo marito con il servitore. È una storia divertente, di cui tutti ridono. Anche gli uomini, perché il riso aiuta ai lettori riguardati di capire meglio il messaggio. In più, prendono la partita della donna inconsciamente, anche se Beatrice non sia virtuosa ma lei sia furba.
In compenso, non tutte le donne utilizzano le loro qualità per essere cruele e dura con gli uomini. G.B ha invitato donne che hanno nobiltà del cuore. Nessun uomo dell’epoca crede che quetsa genre di person esiste. Allora G.B ha creato di eroe feminile che sono generosa, onesta, e intelligente. Conosciamo Figliula e Giovanna. Bisogna aggiungere una cosa nuova, alla fine della novelletta, lei sceglie sola come gestire i suoi soldi e anche di sposare Frederigo, malgrado il fatto che Frederigo è povero. Così come Giovanne non importa le cose materiale, preferisce la richezza del cuore come Figliula non vuole un riccho uomo, vuole solo essere amata. Nell’epoca di G.B è una visione della vita moderna. Perché Il matrimonio fosse considerata come un’affare comerciale e le donne come di ovaiola. G.B dimonstra la natura umana delle donne che sanno ascoltare il loro cuoro, oltre sono responsabili. Perché gli uomini dell’epoca pensavano che le moglie non eravano capace di dirigere la loro vita.
Un altro modo di G.B per rivelare che le donne non sono cose ma umana. Hanno le stesse desiderie che gli uomini dunque c’è un ugualianza. Nel monache dove le nove sorrelle del covento fanno sesso con Masetto. Storia erotica e scioccante per monstare che le femine hanno anche lei voglia di sesso. Peggio ancora perché G.B Fa il Dio cornuto e dennuncia che la chiesa non forse una cosa naturale per tutti. Ma questo è un altro soggetto.
Poi, l’ultimo modo che ho annalizzato. Ricordiamo che G.B voleva aprire gli occhi delle donne. Perché eravano spesso battuta per niente, perché sono accuzata della sfortuna del mondo come vediamo nella novellette dove Calandrino attacca la sua moglia a causa della pietra magica che non funziona. Calandrino batte lei senza pietà, lei che non aveva la stessa forza, che non capisce e però sia colpevole affato. Con questo fino duro e violento. L’ingiustizia della situazione del sesso debole è tale che G.B arriva a fare crescere in noi un sentimento di raggia contro la stupidita degli uomini.
Finalmente questo libro sucita l’idea che le donne sono uguali nel tempo dove le femine eravano il zimbello della società. Monstrava che le donne oneste, nobili e intelligenti esistono. Addesso se mi metta al posto di un’uomo del medioevo avendo letto Decameron, forse che le mie immagine delle femmine avrebbero cambiato. E se io fosse una dama del tempo magari che questo libro mi avrei dato i sentimenti di corraggio, di fiducia in se stesso, la sforza e il desiderio di cambiare le cose attuale. Perché mi avrebbe fato capire che gli uomini non sono sempre delle persona di ragione. Ma prima tutto, averei bisognato che io donna sapessi leggere. Una cosa che vi ricordo rarissima per l’epoca.
|
|
|
aur3
---.adsl.proxad.net
23-02-2007 15:11
|
Ciao Paolo !se te interessa sempre parlare , io vorrei scrivere con italiani perchè studio questa lengua da 2 anni e mi piace molto molto !
vorrei tanto parlare dell'italia con te !io abito in francia , e nn sono mai stata in italia ...
vandevyvere.aurelie(a)gmail.com
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
24-02-2007 23:49
|
se vuoi perfezionare il tuo italiano posso aiutarti scrivimi a questo indirizzo
ciao .
|
|
|
nj
---.w83-200.abo.wana
26-02-2007 22:09
|
buongurno c
non so molto discorso italiano li po trebbermo voi avermi la notizia di alcune parole sil voi plait poiché partiro in italia ed il suo sara duro per me é asser duro per parlarvi pensso che abbia difetti aiutarlo tchao
|
|
|
aur3
---.adsl.proxad.net
27-02-2007 13:49
|
ciao nj . eh , non ho capito tutto quello che hai scritto ; vuoi che ti aiuta ?
io voglio bene impararti l'italiano , è perchè andrai in italia , è questo ??
poi , posso aiutarti , scriveme se vuoi : aurelie.vandevyvere(a)gmail.com
ciao !
|
|
|
cyril
---.fbx.proxad.net
07-04-2007 00:54
|
ciao giulia!sono francese ho 19 anni abito a parigi mi piacerebbe migliorarmi in italiano...
|
|
|
cyril
---.fbx.proxad.net
07-04-2007 00:57
|
ciao paolo!sono francese ho 19anni abito a parigi mi piacerebbe migliorarmi in italiano...puoi darmi il tuo msn?
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
07-04-2007 15:01
|
ciao cyril posso aiutarti ok.! scrivimi Paolo
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
07-04-2007 15:27
|
si posso aiutarti in italiano dimmi su quali argomenti vuoi parlare "
" è importante scrivere bene poichè nella pronuncia non posso aiutarti per il momento.
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
07-04-2007 15:34
|
ciao cyril mi puoi scrivere a questo indirizzo

|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
07-04-2007 15:36
|
il mio msn

|
|
|
iris
195.3.113.---
12-04-2007 17:42
|
ciao paolo!
sei italiano? vorrei parlare un po' in italiano. mi piace questa lingua. ho comminciato a studiare l'italiano in settembre.
dove abiti?
mi repondi, per favore
>>ris
|
|
|
paolo
---.cust.tele2.it
12-04-2007 21:51
|
ciao iris mi sembra che tu scrivi già bene l'italiano ,ti posso certamente aiutare mi puoi scrivere a questo indirizzo e ti potrò aiutare come vuoi "

ciao a presto Paolo.
|
|
|
karim54
---.aloola.sy
14-02-2008 16:04
|
cao tutti
sono nuovo qui e vorrei participare con voi da scambiare l italiano per megliorare lo grazie karim
|
|
|
scorpia
---.220.115-78.rev.g
20-02-2008 21:08
|
ciao paolo,
ho voglia di parlare questa bella lingua che mi piace tanto
sono francese e ia madre è italiana
baci a tutti
|
|
|
avicaine
---.aloola.sy
02-03-2008 17:05
|

ciao tutti in questo forum
mi fara piacere di essere con voi sperando di essere accettato mia meta qui ,megliorare mio italiano sono dalla Siria sono guida turistica francofone grazie per tutti
|
|
|
|
|
|
eric joel
195.24.206.---
04-03-2008 14:47
|
ciao paolo sono joel
|
|
|
Cantalouse
---.cust.tele2.fr
11-03-2008 18:34
|
Ciao Paolo.
Ti scrivo perchè ho imparato italiano a scuola e non ho più l'occasione di parlare. Ora studio da solo e cerco persone italiane per aiutarmi. Abiti in Toscana. Bella regione. Ho visitato Siena, Montalcino, Pienza, Castiglione della Pescaia... un estate con un'amica. Mi piacerebbe dialogare con te. Se sei d'accordo ti do la mia mail, sara più facile. Posso aiutarti in francese se sei interessato.

Spero a presto
Ciao
Cantalouse
|
|
|
vassia
83.212.108.---
20-03-2008 23:52
|
ciao a tutti in questo forum,
sono greca e ho 20 anni.Imparo l'italiano da 2 anni e vorrei qualquno italiamo/a per aiutarmi amigliorare l'italiano.
e-mail:

|
|
|
hassen
41.231.0.---
02-04-2008 18:22
|
ciao io mi chiamo hassen sono un giovane tunisino c'è l'ho 22 anni, sai che imparavo italiano con una ragazza italiano chi sichiama anche federica dai ti mando u_n bacio
|
|
|
RÉGLEMENTS DU FORUM
-N'écrivez PAS de messages identiques/dupliqués sur les forums du Réseau Étudiant
( pour afficher de la publicité sur le Réseau Étudiant, cliquez ici )
-Écrivez vos messages dans les forums les plus appropriés possible
( Index des forums / Recherche de forums )
-Évitez d'écrire des messages qui sont hors sujet avec la discussion en cours,
débutez plutôt une nouvelle discussion
(en cliquant sur le bouton rouge "Écrire Nouveau Sujet" tout en haut à gauche)
|
|

|